Sostituzione porte blindate a Cormano

La sostituzione di una porta blindata prevede un investimento economico di notevole entità, che risulta comunque necessario per garantire sicurezza e protezione al contesto abitativo. Come è noto, esistono 6 classi antieffrazione con cui vengono indicati i vari modelli di porte blindate, che a partire da 1 fino a 6 risultano sempre più sicuri.

Solitamente per un appartamento in condominio la scelta migliore è quella di una porta di classe 3 o 4, mentre per villette o case isolate è preferibile optare per una classe 5. Pur essendo strutture molto resistenti e difficilmente deteriorabili, le porte blindate possono essere sostituite per migliorare le loro prestazioni funzionali garantendo una sicurezza ancora maggiore alla propria casa.

È possibile usufruire di una detrazione fiscale pari al 50% sostituendo una porta blindata secondo il Decreto Sicurezza attualmente vigente. Edil Plus, un’azienda che da anni gestisce tutti gli aspetti relativi alla ristrutturazione di appartamenti e abitazioni in genere, si occupa anche della sostituzione dei vecchi modelli di porte blindate con quelli tecnologicamente più avanzati e perfettamente adattabili alle attuali esigenze dei clienti.

A chi rivolgersi per la sostituzione di porte blindate a Cormano

I modelli più evoluti di porta blindata sono anche termoisolanti poiché grazie ai loro sistemi estremamente sigillanti, impediscono la dispersione del calore contribuendo a limitare il consumo energetico. Oltre ad aumentare la sicurezza contro intrusioni ed effrazioni, le porte blindate possono migliorare l’aspetto estetico della casa, integrandosi perfettamente con ogni tipo di arredamento, sia classico che moderno.

Sostituendo una porta di vecchia produzione con un modello più attuale è infatti possibile scegliere la tipologia dei pannelli che la rivestono, per adattarli allo stile dell’abitazione. Un aspetto di estrema rilevanza è quello dei sistemi di chiusura, che nelle porte blindate di ultima generazione prevedono sempre la presenza di serrature con cilindro europeo, funzionanti soltanto con chiavi numerate.

Si tratta di dispositivi tecnologicamente all’avanguardia, in grado di assicurare la massima difesa da possibili intrusioni di malintenzionati.

Quando effettuare la sostituzione porte blindate a Cormano

Nella sostituzione porte blindate Cormano, è fondamentale la loro posa, poiché un montaggio che non rispetti tutte le regole di sicurezza si rivela inefficace. Il sistema di ancoraggio della porta al contro-telaio deve essere realizzato con precisione millimetrica, poiché gli ingranaggi delle serrature devono inserirsi perfettamente negli alloggiamenti presenti sulla struttura muraria.

Oltre alle serrature, i nuovi modelli di porta blindata possiedono sistemi di rinforzo a barra che attraversano l’anta in tutta la sua larghezza, garantendo una perfetta continuità con la cornice esterna.

 

Sostituzione porte blindate a Cormano