Servizio di sostituzione serramenti a Milano

Uno dei motivi fondamentali per utilizzare il servizio di sostituzione serramenti Milano è quello di ottenere un notevole risparmio energetico ed economico. Infatti i moderni sistemi realizzati con materiali tecnologicamente evoluti, consentono di limitare la dispersione di calore contribuendo a diminuire il consumo energetico.

Un adeguato isolamento termico è spesso abbinato a quello acustico, per cui i serramenti di ultima generazione consentono di eliminare l’ingresso di onde sonore anche in contesti urbani. Cambiando i serramenti, è possibile inoltre rendere più sicura la propria abitazione optando per strutture rinforzate e anti-intrusione.

Operativa da anni nel settore della ristrutturazione edilizia, l’impresa Edil Plus è un’azienda che si occupa anche di tutti gli aspetti della sostituzione dei serramenti, per migliorare il comfort abitativo degli appartamenti.

Servizio di sostituzione infissi a Milano

Secondo le più recenti normative che fanno riferimento agli ecobonus, il servizio di sostituzione infissi Milano consente di usufruire di agevolazioni fiscali, con una detrazione IRPEF pari al 50%. I materiali costitutivi degli infissi di ultima generazione sono l’alluminio a taglio termico, il PVC e il legno, trattato con speciali prodotti antiumidità.

Oltre a garantire un notevole risparmio economico e un miglioramento del comfort, infissi del genere contribuiscono ad aumentare il valore dell’immobile grazie alle elevate prestazioni che sono in grado di offrire. L’attestato di prestazione energetica può certificare il miglioramento delle potenzialità dello stabile, che in seguito alla sostituzione degli infissi aumenta il proprio prestigio.

La sostituzione degli infissi viene considerata un intervento di edilizia libera che può essere eseguito senza l’obbligo di alcuna comunicazione nè richiesta di permesso comunale.

Pertanto è sufficiente contattare una ditta che garantisca consulenze qualificate per poi procedere alla scelta dei materiali più adatti al proprio contesto abitativo.

A chi rivolgersi per il servizio di sostituzione serramenti a Milano

Per realizzare un intervento a regola d’arte è indispensabile che il servizio di sostituzione infissi Milano non lasci nessuno spazio aperto a contatto con la struttura muraria, per evitare il rischio di infiltrazioni di aria. I prodotti attualmente in commercio vengono realizzati con materiali pre-tagliati, da posare servendosi di collanti a presa rapida, estremamente efficaci.

Soltanto se gli infissi risultano ancorati perfettamente alla cornice muraria, è possibile procedere al montaggio dei serramenti e quindi al completamento dell’opera. Il sistema infissi-serramenti prevede infine il montaggio di vetri camera a più strati, contenenti all’interno un gas isolante che contribuisce alle ottimali prestazioni di queste finestre.

Servizio di sostituzione serramenti a Milano
Servizio di sostituzione infissi a Milano